STADSHAVEN
STADSHAVEN

STADSHAVEN

Un nuovo e audace concetto di birrificio artigianale!

Hanno gettato l’ancora nel Rotterdam Makers District e creato un concetto di produzione della birra nuovo e distintivo che non ha eguali; lo Stadshaven Brouwerij! Sperimenta la combinazione unica di un birrificio all’avanguardia e un gastropub sul lungomare con birre ispirate alla storia ricca di vitamine della loro sede.

Il magazzino di frutta di oltre 5.000 mq, vecchio di 100 anni e completamente restaurato, produce 2 milioni di litri di birra artigianale all’anno, rendendoli il secondo birrificio indipendente più grande dei Paesi Bassi!

La sede è anche conosciuta come l’incubatore, il banco di prova e l’esempio principale dell’economia circolare del futuro! Poiché l’innovazione gli scorre nelle vene e la sostenibilità è un elemento essenziale nelle operazioni e nei processi (di produzione della birra), non è una coincidenza che si trovino qui.

Come birrificio, vogliono essere in prima linea nella sostenibilità. Pertanto utilizzano solo tecniche all’avanguardia che sprecano meno acqua ed energia possibile. Questo li rende il birrificio più sostenibile di Rotterdam!

Il birrificio produce lotti da 4.000 litri e dispone di 19 serbatoi di fermentazione con una capacità di stoccaggio totale di quasi 200.000 litri! Oltre a ciò dispongono anche di una linea di riempimento di fusti, lattine e bottiglie. Quest’ultimo riempie ben 6.500 bottiglie all’ora!

 

SCARICA LA SCHEDA DEL BIRRIFICIO