CERNOVAR
CERNOVAR

CERNOVAR

Černovar è la birra che porta fortuna, con il suo gusto eccezionale e la qualità genuina che evoca un sentimento di spensieratezza e felicità

A differenza di molti suoi concorrenti, la linea di prodotti del marchio “Cernovar” è rappresentata da due soli tipi di birra: scura e chiara.

La birra “Cernovar” è prodotta in birrifici sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale. Per questo motivo i birrai sono riusciti a preservare la tecnologia della fermentazione aperta, che è andata perduta in molti luoghi.

Černovar vanta il marchio d‘Indicazione Geografica Protetta della birra ceca. Il marchio della birra ceca IGP dà al consumatore la garanzia che la birra ha qualità uniche e specifiche del prodotto, con materie prime nazionali, garantendo la sua genuinità.

Il simbolo principale del marchio è il «ferro di cavallo» – simbolo di fortuna in varie culture. In onore di Rakovnik, tradizione birraia da 5 secoli, gli antichi birrai cechi hanno usato la frase «Dej Bůh stěstí»* che tradotto significa Birra Fortunata.


SCARICA LA SCHEDA DEL BIRRIFICIO